Conosciamo quell'insieme di regole non scritte che si applicano nella relazione con i clienti?
La nostra immagine rappresenta quella dell’azienda?
Sappiamo interpretare i veri bisogni dei nostri clienti andando oltre gli standard?
Come accogliamo gli ospiti con caratteristiche culturali diverse dalle nostre?
Etiquette nel mondo dell’ospitalità
L’insieme delle buone pratiche comportamentali che ci consentono di muoverci con disinvoltura nell’accoglienza e nella gestione di varie tipologie di clienti. Ma è anche saper dare un’impressione adeguata rispettando regole di dress-code, di saluti e di presentazioni, incidendo positivamente sul nostro brand personale e su quello dell’azienda che rappresentiamo.
Perchè partecipare a un corso di Etiquette e Hospitality?
- Per avere gli strumenti per conoscere e applicare le regole base di etichetta dell’accoglienza: dal galateo alla comunicazione (anche con clienti di culture diverse).
- Migliorare le competenze relazionali e sociali in vari abiti professionali (e non solo).
Destinatari
Operatori turistici · Personale alberghiero · Operatori di sala · Operatori di Custumer Service · Agenzie di viaggio · Hostess e Steward · Personale di Front Office · Operatori nell’ambito Congressi & Incentive · Guide e accompagnatori
Gli obbiettivi del percorso formativo
- Capire i bisogni dei clienti: le basi della Customer Satisfaction
- Apprendere le regole base del galateo dell'accoglienza
- Conoscere le regole di Dress Code nell’Hospitality
- Approfondire le regole internazionali della tavola: la Dining Etiquette
- Apprendere le basi di Cross-cultural Etiquette: le buone maniere nel mondo
Ogni azienda può finanziare la formazione dei suoi dipendenti attraverso fondi interprofessionali. Per informazioni specifiche sul tema Kairos Forma.